Sala studio

25

La sala studio dell’Archivio di Stato di Brescia è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8.05 alle 15.05.

Prese del materiale - Gli utenti possono richiedere al massimo 4 pezzi al giorno. I conferimenti avverranno nei seguenti orari: 8.15, 8.45, 9.45, 10.45, 11.45.

Fondi consultabili solo su prenotazione (registri catastali e ruoli matricolari) - È possibile prenotare 2 I registri catastali e i ruoli matricolari potranno essere consultati solo su prenotazione, con conferimento nelle giornate di martedì e giovedì. In entrambe le giornate il materiale sarà conferito con la presa delle ore 8.15. Le prenotazioni, per un massimo di 4 pezzi a prenotazione, dovranno pervenire entro le 11.30 del giorno precedente al conferimento (11.30 di lunedì per la presa di martedì; 11.30 di mercoledì per la presa di giovedì).

Prenotazione del restante materiale archivistico - Il materiale archivistico diverso dai registri catsatali e dai ruoli matricolari potrà essere richiesto durante la giornata di consultazione o attraverso il servizio di prenotazione. La prenotazione dovrà pervenire entro le ore 11.30 del giorno precedente al giorno di consultazione, se effettuata direttamente in sala studio, o con un preavviso di due giorni, sempre entro le 11.30, nel caso in cui essa avvenga tramite il sito web dell'Archivio o per mezzo di mail (as-bs@beniculturali.it) (PRENOTAZIONE); i pezzi prenotati vengono compresi nei 4 pezzi che l'utente può richiedere in una giornata.